Tragedia di Genova – oggi sabato 18 agosto giornata di lutto nazionale

18 agosto 2018 0 Di Paola Andreoni

Partecipo alla sofferenza dei feriti ed allo strazio dei familiari delle vittime della tragedia di Genova, senza dimenticare il dramma che vive la città e il Paese intero.

Sono vicina alle famiglie colpite dal dramma di Genova.
Dietro ognuna delle 41 vittime (per ora) accertate c’è una storia. Quella quotidiana di una giornata di lavoro o quella di una vacanza appena iniziata.
Con il crollo di questo maledetto ponte,  a Genova,  si sono spezzati  i sogni di famiglie intere, di giovani promettenti, di bambini. Una tragedia che riguarda non solo Genova ma tutto il nostro Paese intero.

Mi  stringo idealmente, a nome personale e di tutto il Civico consesso della nostra città, intorno alle famiglie delle vittime, dei feriti e di quanti, per ragioni di sicurezza, hanno dovuto lasciare le loro case.

La Presidente del Consiglio Comunale di Osimo
                Paola Andreoni

In base alle disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri, comunicate dalla Prefettura, in occasione della giornata di lutto nazionale per le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova proclamata per oggi, sabato 18 agosto, il Comune esporrà le bandiere nazionale ed europea del municipio a mezz’asta.
Faccio appello, inoltre, agli organizzatori degli eventi programmati in questa giornata ad osservare un minuto di silenzio prima dell’inizio degli stessi.

articolo tratto dal blog www.paolaandreoni61.wordpress.com