CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE 30 settembre 2020

Prot.n. 23341 Osimo, lì 25 Settembre 2020

OGGETTO: Convocazione Consiglio Comunale.

Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato, in modalità video-conferenza, per il giorno:

MERCOLEDI’ 30 SETTEMBRE 2020 – ALLE ORE 18.30

per discutere il seguente Ordine del Giorno:

  1. Comunicazioni del Sindaco.

  1. Interrogazioni, interpellanze e mozioni:

  1. Interrogazione del consigliere comunale Ginnetti sull’inizio dell’anno scolastico.

  1. Mozione in merito a Regolamento per l’attribuzione degli incarichi tecnici a soggetti esterni all’Amministrazione e per l’affidamento di lavori di importo inferiore a 40.000 €.

    1. Ordine del Giorno in merito alla promozione di azioni di sensibilizzazione e formazione contro ogni forma di violenza in memoria di Willy Monteiro Duarte.

    1. Ordine del Giorno per introdurre la possibilità di applicare prezzi contenuti e promozionali sui prodotti sanitari ed igienici femminili e qualsiasi iniziativa possibile atta a migliorare la disponibilità e l’educazione all’uso di questi prodotti da parte delle donne ed in particolare delle fasce più svantaggiate.

    1. Ordine del Giorno in merito all’istituzione del Registro per il diritto dei minori alla Bigenitorialità (“Registro della Bigenitorialità”) e della figura del Garante comunale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, nonché all’emanazione del relativo Regolamento di attuazione.

  1. Approvazione del nuovo Regolamento per l’applicazione della tassa sui rifiuti (TARI). 

  1. TARI 2020: approvazione tariffe e riduzioni per le utenze domestiche e non domestiche.

  1. Approvazione modifiche al Regolamento Comunale per la determinazione dell’incidenza degli oneri di urbanizzazione – Aggiornamento tariffe e approvazione misure di incentivo.

  1. Approvazione Regolamento Comunale per la disciplina delle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria.

  1. Approvazione convenzione inerente i rapporti tra la Stazione Unica Appaltante della Regione Marche (SUAM) e il comune di Osimo, quale ente interessato alla ricostruzione post-sisma 2016, per lo svolgimento delle procedure di selezione del contraente.

  1. Acquisizione al patrimonio indisponibile del Comune di Osimo, ai sensi e per gli effetti dell’art.42-bis del D.P.R. n.327/2001, dell’area interessata dai lavori di realizzazione di una rotatoria tra Via Montefanese e Via Molino Mensa.

  1. Sostituzione dell’esperto dimissionario sig. Daniele Cecconi in seno alla Consulta “Cultura”.

  1. Comunicazione circa utilizzo Fondo di Riserva.

Distinti saluti.      

      IL PRESIDENTE

CONSIGLIO COMUNALE

  F.to    Giorgio Campanari

* è possibile seguire il Consiglio Comunale in diretta tramite il sito internet del Comune di Osimo