Prot.n. 23341 Osimo, lì 25 Settembre 2020
OGGETTO: Convocazione Consiglio Comunale.
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato, in modalità video-conferenza, per il giorno:
MERCOLEDI’ 30 SETTEMBRE 2020 – ALLE ORE 18.30
per discutere il seguente Ordine del Giorno:
- Comunicazioni del Sindaco.
- Interrogazioni, interpellanze e mozioni:
- Interrogazione del consigliere comunale Ginnetti sull’inizio dell’anno scolastico.
- Mozione in merito a Regolamento per l’attribuzione degli incarichi tecnici a soggetti esterni all’Amministrazione e per l’affidamento di lavori di importo inferiore a 40.000 €.
-
- Ordine del Giorno in merito alla promozione di azioni di sensibilizzazione e formazione contro ogni forma di violenza in memoria di Willy Monteiro Duarte.
-
- Ordine del Giorno per introdurre la possibilità di applicare prezzi contenuti e promozionali sui prodotti sanitari ed igienici femminili e qualsiasi iniziativa possibile atta a migliorare la disponibilità e l’educazione all’uso di questi prodotti da parte delle donne ed in particolare delle fasce più svantaggiate.
-
- Ordine del Giorno in merito all’istituzione del Registro per il diritto dei minori alla Bigenitorialità (“Registro della Bigenitorialità”) e della figura del Garante comunale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, nonché all’emanazione del relativo Regolamento di attuazione.
- Approvazione del nuovo Regolamento per l’applicazione della tassa sui rifiuti (TARI).
- TARI 2020: approvazione tariffe e riduzioni per le utenze domestiche e non domestiche.
- Approvazione modifiche al Regolamento Comunale per la determinazione dell’incidenza degli oneri di urbanizzazione – Aggiornamento tariffe e approvazione misure di incentivo.
- Approvazione Regolamento Comunale per la disciplina delle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria.
- Approvazione convenzione inerente i rapporti tra la Stazione Unica Appaltante della Regione Marche (SUAM) e il comune di Osimo, quale ente interessato alla ricostruzione post-sisma 2016, per lo svolgimento delle procedure di selezione del contraente.
- Acquisizione al patrimonio indisponibile del Comune di Osimo, ai sensi e per gli effetti dell’art.42-bis del D.P.R. n.327/2001, dell’area interessata dai lavori di realizzazione di una rotatoria tra Via Montefanese e Via Molino Mensa.
- Sostituzione dell’esperto dimissionario sig. Daniele Cecconi in seno alla Consulta “Cultura”.
- Comunicazione circa utilizzo Fondo di Riserva.
Distinti saluti.
IL PRESIDENTE
CONSIGLIO COMUNALE
F.to Giorgio Campanari
* è possibile seguire il Consiglio Comunale in diretta tramite il sito internet del Comune di Osimo